Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Lettura in movimento

Leggere è corpo. Leggere è movimento. Leggere è movimento della mente e del corpo. Leggere è respiro.

 

Una lettrice e una danzatrice coinvolgeranno il pubblico in una lettura fatta di voci, suoni e movimento.

Racconteranno delle storie che parlano di trasformazione, di cambiamento, di vita. Si pone l’accento sul tema della presenza del corpo nella lettura, di come il corpo è coinvolto nell’azione del leggere: mani, braccia, occhi, testa, gambe, schiena….

Dalla parola scritta, che diventa ispirazione per un’esplorazione, si sviluppa un gioco con l’immaginazione e la creatività per dare vita a nuove forme, nuove storie, nuove relazioni.

 

L’obiettivo è la trasformazione di un’idea da astratta in esperienza concreta, utilizzando lo strumento “corpo” che diventa il mezzo di comunicazione principale. L’interazione con il pubblico è componente centrale della performance in quanto scambio di proposte, risposte e stimoli sempre diversi.

 

Tra i libri proposti ci saranno “Il lo rosso” di Pittau e Gervais , “La Lucertola e il Sasso” di G. Zoboli e M. Caccia, “Il Palloncino Rosso” di Iela Mari , “Storia corta di una Goccia” di Beatrice Alemagna e altre storie.

 

Con:

Susi Danesin

Isabella Moro